Supporta la nostra ricerca

PERCHÉ SUPPORTARE LA RICERCA?

La Paralisi Cerebrale è la disabilità fisica più comune nell'infanzia. Ogni ora nasce un bambino che riceverà la diagnosi di PC. Negli ultimi anni, molti sforzi internazionali da parte dei leader mondiali, incluso il nostro team, stanno facendo progressi nel ridurre l'incidenza delle PC! Questa è una grande notizia, ma occorre fare molto più lavoro per diagnosticare precocemente il rischio di disabilità, fornire supporto alla famiglia, interventi precoci e continuati e sorveglianza dei problemi primari e associati. La ricerca è parte integrante per trovare le migliori risposte per le famiglie che necessitano di supporto. Attraverso la ricerca, non solo identifichiamo i migliori interventi e traduciamo tali conoscenze in cure cliniche, ma troviamo anche i modi più fattibili ed efficaci per sostenere le famiglie durante il loro viaggio. Per ridurre l'incidenza e la gravità della PC e dei disturbi correlati e per migliorare la qualità della vita per tutta la famiglia, continuiamo i nostri sforzi nelle attività cliniche e di ricerca.

 

Puoi farne parte!

L'Associazione no profit La Stella dei piccoli ONLUS è stata fondata nel 2016 grazie al supporto di molti genitori dei nostri piccoli pazienti e del team di neonatologia dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa.

 

Lo scopo principale dell'Associazione è supportare il team di laboratorio SMILE negli sforzi di ricerca clinica. Sentiti libero di leggere il documento relativo all'istituzione dell' ONLUS qui: l'Atto Costitutivo e lo Statuto. Per informazioni su come supportarci o con altre domande, scrivi a: lastelladeipiccoli.onlus@gmail.com

 

Email: pisasmilelab@fsm.unipi.it

Stella Maris Istituto di Ricerca

 

Viale del Tirreno, 331,

56128 Calambrone (Pisa) PI

Quick Links

© 2019 by SMILE Lab |  Terms of Use  |   Privacy Policy